Nordestbianconero, lo Juventus Club DOC "Gianni Agnelli" con oltre 1700 tesserati..
News del NordestBianconero

Rumors di Mercato BIANCONERO
sabato 20 agosto 2011 15:50:13

Le parole di Marotta (''Prenderemo un esterno e un difensore'') fanno prevedere i botti finali per il mercato della Juve. La priorità bianconera è un giocatore di fascia sinistra: in pole position c'è Diego Perotti del Siviglia, che resta la prima scelta di Conte . Più dietro Vargas e Giaccherini, che può arrivare in cambio di Martinez più un conguaglio in favore del Cesena. Per la difesa sempre calda la pista Alex, candidatosi in prima persona.

 

 

Le parole del brasiliano del Chelsea, ''Aspetto un'offerta, un quadriennale dalla Juventus fino alla fine del mercato'', fanno capire che un primo abboccamento con il centrale ci sia già stato. Il vero scoglio da superare è però rappresentato dalla formula con cui l'ex Psv dovrebbe trasferirsi a Torino. Marotta, che vuole giocarsi il tesoretto rimasto per l'esterno sinistro, punta ad un prestito, cosa che non piace né al giocatore, né ai Blues, come conferma lo stesso Alex: ''E' una possibilità poco concreta sia per me che per il Chelsea''. La scarsa considerazione di Villas Boas potrebbe facilitare l'affare, che andrebbe in porto proprio negli ultimi giorni di mercato.

Capitolo esterno sinistro: la prima scelta resta sempre Perotti, ma le richieste del Siviglia sono alte, così come quelle della Fiorentina per Vargas. Con Elia considerato incedibile dall'Amburgo, ecco che la soluzione Giaccherini prende quota. A Cesena potrebbe finire Martinez più soldi. L'ex Catania, fuori dagli schemi di Conte, potrebbe rivalutarsi in Romagna, anche se il suo ingaggio frena un po' la trattativa.

In ogni caso Marotta è pronto a regalare, come sua stessa ammissione, due o tre giocatori ai tifosi bianconeri. I saldi di fine mercato potrebbero portare grandi occasioni, facendo schizzare in alto le ambizioni della Juve per il prossimo campionato.

scritto da bruno, in juve e co
TUTTI PAZZI PER ARTURO VIDAL
sabato 20 agosto 2011 15:49:07

Arturo Vidal ci ha messo solo 45 minuti per prendersi la Juve. Un tempo di gioco, il tempo della mini-partita contro il Milan nel trofeo Tim in cui il suo score è stato di una rete, una traversa e giocate che hanno sciolto persino un pragmatico come Conte : ''E' qui con noi solo da due giorni - ha detto il tecnico alla fine del torneo barese - ma ha già un'idea di gioco precisa, mi ha lasciato una grande impressione. Grazie a Marotta e Paratici''.

 

''Il ragazzo è bravo, ha tempi di gioco importanti, qualità negli inserimenti'', ha continuato il tecnico esaminando la prestazione del neo-bianconero. Va detto che, sulla base della sicura qualità del cileno, Conte dovrà tuttavia lavorare sull'inquadramento tattico, perché nella scintillante prestazione contro il Milan, Vidal si è confermato centrocampista d'attacco, più trequartista che possibile frangiflutti vicino a Pirlo. Il diretto interessato, però, non è d'accordo: ''Conte mi ha provato in tutti e tre i ruoli dietro la punta, ma devo ammettere che mi trovo meglio come ''volante'', come mediano'', ha spiegato Vidal dopo la gara, specificando che, come sempre, ''sono disposto a mettermi dove vuole l'allenatore''. Per il resto, la vita juventina di Vidal è già rosa come la seconda maglia: ''Mi sono trovato molto bene in questa squadra, è stato facile capire cosa devo fare e come devo giocare. Ci sono grandi compagni come Pirlo e Del Piero, penso che questa Juventus sia forte già così. Lo scudetto? Sì, possiamo vincerlo già quest'anno''.

scritto da bruno, in juve e co
I nuovi numeri di maglia della Juve
sabato 20 agosto 2011 15:47:58

La Juventus ha provveduto ad assegnare i numeri di maglia ai propri giocatori per la prossima stagione 2011-2012. Mantenuta la tradizione con Del Piero e Chiellini che conservano rispettivamente i numeri 10 e 3. Non ci sono stati cambiamenti rispetto a quanto intravisto nelle amichevoli precampionato. I nuovi acquisti ottengono i loro numeri favoriti: a Vucinic il 14, a Pirlo il 21, il 16 a Ziegler, il 22 a Vidal mentre Lichtsteiner prende il 26.

 

Di seguito la lista completa di tutti i numeri di maglia della Juventus:

1 Buffon, 2 Motta, 3 Chiellini, 5 Pazienza, 6 Grosso, 7 Pepe, 8 Marchisio, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 11 Amauri, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 16 Ziegler, 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 20 Toni, 21 Pirlo, 22 Vidal, 23 Grygera, 25 Martinez, 26 Lichtsteiner, 27 Krasic, 29 De Ceglie, 30 Storari, 32 Matri, 33 Sorensen, 34 Marrone, 36 Pasquato.

scritto da bruno, in juve e co

Leggi tutte le news
  1  2  3  4  5  

Mail @nordestbianconero.it
Cerca il tuo NordEst
Stai cercando la sezione più vicina a te o semplicemente vuoi vedere per quanto si estende il NordEstBianconero? Guarda la cartina.
Le prossime partite
cagliari - juventus   /  21/04/2024
lazio - juventus   /  23/04/2024
juventus - milan   /  28/04/2024
juventus - salernitana   /  12/05/2024
Newsletter
Iscriviti alle newsletter del NordEst Bianconero, riceverai sulla tua mail le nostre news su aggiornamenti, partite, trasferte, Store, gadget e tesseramenti.

Mail