Bella gita di due giorni a Torino con le sezioni di Vittorio Veneto, S.Fior e Conegliano
Una gita ben riuscita!! Un esperienza da riperte sicuramente anche con la partecipazione di altre sezioni del nordest bianconero...
Alcune note e foto:
Partenza ore 6 da conegliano e 6.30 da san donà a preganziol è incominciata sabato 19 marzo la escursione di due giorni a Torino e dintorni.
prima colazione ore 9 a desenzano verso le ore 12 pranzo con pic nic a torino organizzato da marcon con panini carne alla piastra,formaggio ,salame,dolce e frutta veramente ben fatto.
ore 13 visita allo stadio nuovo (ex delle alpi), la nostra futura casa, i lavori sono già a buon punto.
ore 14 arrivo a torino in piazza castello e visita libera alla città sotto un bel sole primaverile.
ore 15 appuntamento al museo egizio (secondo in ordine di importanza solo a quello del Cairo) ingresso in 2 gruppi e visita con 2 splendide e preparate guide interne un tuffo nel affascinante passato, cultura allo stato puro.
Al termine trasferimento a Moncalieri per le assegnazioni dei posti camera, cena in compagnia con serata libera trascorsa a vedere in tv la sconfitta del milan a palermo.
Domenica mattina sveglia ore 8 colazione a buffet e partenza per vistare Venaria reale. Commento doveroso e complimenti da parte di tutti per servizi dell hotel, camere , cena colazione molto bene, personale di servizio splendido.
Domenica ore 9 .30 ingresso alla reggia di Venaria reale anche qui 2 gruppi con guida interna a rendere il percorso comprensibile e interessante.a reggia non ha bisogno di presentazioni in quanto e stata restaurata da poco ed è patrimonio dell umanita.
ore 13 ritorno a Moncalieri per il pranzo in una tipica trattoria piemontese con menu e vino piemontese. direi che abbiamo mangiato bene ...forse un po di tempo in più il ristorante l'avrebbe meritato.
ore 14.30 partenza per il comunale a vedere juve brescia e qua sorpresona la juve è tornata alla vittoria con la ciliegia dell'ennesimo gol spettacolare di Del Piero (il capitano entrato di diritto nella leggenda bianconera).
Dopo la partita rientro con sosta a Piacenza per lo spuntino serale,gioia,festa tante facce contente per i 2 giorni trascorsi in allegra compagnia e anche per la vittoria della juve a detta dei partecipanti una gita da rifare sicuramente negli anni a seguire con itinerari magari nuovi , ma un unico obiettivo che ci accomuna: la juve