Le parole di Marotta (''Prenderemo un esterno e un difensore'') fanno prevedere i botti finali per il mercato della Juve. La priorità bianconera è un giocatore di fascia sinistra: in pole position c'è Diego Perotti del Siviglia, che resta la prima scelta di Conte . Più dietro Vargas e Giaccherini, che può arrivare in cambio di Martinez più un conguaglio in favore del Cesena. Per la difesa sempre calda la pista Alex, candidatosi in prima persona.
Le parole del brasiliano del Chelsea, ''Aspetto un'offerta, un quadriennale dalla Juventus fino alla fine del mercato'', fanno capire che un primo abboccamento con il centrale ci sia già stato. Il vero scoglio da superare è però rappresentato dalla formula con cui l'ex Psv dovrebbe trasferirsi a Torino. Marotta, che vuole giocarsi il tesoretto rimasto per l'esterno sinistro, punta ad un prestito, cosa che non piace né al giocatore, né ai Blues, come conferma lo stesso Alex: ''E' una possibilità poco concreta sia per me che per il Chelsea''. La scarsa considerazione di Villas Boas potrebbe facilitare l'affare, che andrebbe in porto proprio negli ultimi giorni di mercato.
Capitolo esterno sinistro: la prima scelta resta sempre Perotti, ma le richieste del Siviglia sono alte, così come quelle della Fiorentina per Vargas. Con Elia considerato incedibile dall'Amburgo, ecco che la soluzione Giaccherini prende quota. A Cesena potrebbe finire Martinez più soldi. L'ex Catania, fuori dagli schemi di Conte, potrebbe rivalutarsi in Romagna, anche se il suo ingaggio frena un po' la trattativa.
In ogni caso Marotta è pronto a regalare, come sua stessa ammissione, due o tre giocatori ai tifosi bianconeri. I saldi di fine mercato potrebbero portare grandi occasioni, facendo schizzare in alto le ambizioni della Juve per il prossimo campionato.