27 maggio 2004 - 27 maggio 2011 in ricordo Umberto Agnelli 
venerdì 27 maggio 2011 11:27:22
Sette  anni fa, il 27 maggio del 2004 moriva il dottor Umberto Agnelli. Con  lui se ne andava non solo un personaggio di assoluto prestigio della  storia italiana, ma un punto di riferimento per tutti i tifosi  bianconeri. Perché ad Umberto Agnelli la Juventus ha legato alcune delle  pagine più gloriose della sua storia. 
 
 Il  Dottore è stato il presidente della prima stella, nel 1958. Non solo,  fu lui stesso a inventarla e a farne un prestigioso riconoscimento  quando guidò la Federcalcio, sino al 1961. Fu l’uomo che portò Charles e  Sivori in bianconero, intuendo prima di tutti che, affiancando loro la  classe di Boniperti, avrebbe creato un attacco stellare. Vincerà altri  due scudetti, nel ‘60 e nel ‘61, prima di lasciare la presidenza  nell’anno successivo. 
 
 Rimarrà  però sempre vicino alla Juventus, tornando a occuparsene in prima  persona nel 1994, inaugurando una nuova, straordinaria serie di successi  e portando la squadra sul tetto d’Europa e del mondo. 
 
 Anche  a sette anni dalla scomparsa, la figura del Dottore è sempre viva nel  cuore dei tifosi bianconeri.
Grazie dottor Umberto con affetto il Nordest Bianconero.
Pranzo Bianconero organizzato dalla sezione Vittorio Veneto
mercoledì 25 maggio 2011 19:41:01
Domenica 19 giugno 2011 la sezione "John Charles di Vittorio Veneto ha organizzato presso la piana degli Alpini di Nove di Vittorio Veneto il pranzo bianconero.
L'occasione è giotta per passare una bella giornata in compagnia, all'aria aperta con persone genuine e con una grandissima passione in comune con tutti noi la JUVENTUS .....(e la buona tavola!!!!)
Quindi ci hanno chiesto di estendere (con la solita cortesia) l'invito a soci e simpatizzanti anche delle altre sezioni del nordest bianconero.
Detto questo mi sento in dovere di complimentarmi con il direttivo e soci di Vittorio Veneto che anche quest'anno hanno collaborato sempre con entusiasmo e fattiva partecipazione a tutte le trasferte organizzate dal Nordest Bianconero alle partite presso lo stadio Olimpico.
Da rimarcare anche organizzazione di una riuscitissima gita di due giorni, in occasione di Juventus Brescia, con visita a musei e monumenti del bellisssimo capoluogo piemontese....
 
Quindi per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare:
Renzo 349 8793343
Danilo 0438 59524
Carlo 340 8033610
P.s. ho inserito alcune foto della gita di 2 giorni a Torino Reggia Venaria Reale e museo egizio
 
...incominciano i nuovi arrivi a Torino
mercoledì 25 maggio 2011 19:13:08
24 maggio Pirlo in arrivo dal Milan a parametro zero
Presentato il centrocampista bianconero: «È la squadra più importante in  Italia,in Europa e nel mondo, insieme all'Inter e al Milan, e vuole  tornare a vincere. Sono parecchi anni che non vince, la scelta è stata  dettata da questo, io sono uno che vuole vincere e penso che questa sia  la squadra con maggiori motivazioni, che vuole tornare ai suoi livelli,  ho scelto la Juve per questo. Posso giocare altri 4 o 5 anni a grandi  livelli»
È il giorno di Andrea Pirlo. Il primo colpo del mercato bianconero è stato presentato dal club bianconero: «Ho  scelto la Juve perchè è la squadra insieme all'Inter e al Milan più  importante in Italia, anche in Europa e nel mondo, vuole tornare a  vincere. Sono parecchi anni che non vince, la scelta è stata dettata da  questo, io sono uno che vuole vincere penso che questa sia la squadra  con maggiori motivazioni, che vuole tornare ai suoi livelli, ho scelto  la Juve per questo».
25 maggio Ziegler a Torino per visite mediche altro acquisto a parametro zero...
Dopo Pirlo, tocca a Ziegler. Il terzino sinistro arrivato a parametro  zero dalla Samp, ha effettuato le visite mediche alla clinica fornaca di  Torino. Poi il difensore potrà firmare il contratto che lo legherà ai  colori bianconeri.
Immagini allegate