Nordestbianconero, lo Juventus Club DOC "Gianni Agnelli" con oltre 1700 tesserati..
News del NordestBianconero

Barzagli: «Mai giocato in una società così»
sabato 29 gennaio 2011 14:48:44

Martedì le visite, ieri l’annuncio e oggi la presentazione. Ora non resta che il campo. Andrea Barzagli è più che mai un giocatore della Juventus e, in attesa di mostrarsi ai nuovi tifosi, dimostra a parole tutte le sue qualità.

Accompagnato in sala stampa da Giuseppe Marotta, il difensore toscano ha subito capito cosa vuol dire essere bianconero: «Arrivo in una grande società, non ho mai giocato con una maglia così importante. So chi ho davanti (Chiellini e Bonucci, ndr), ma vengo qui per dare il 100% e per mettermi a disposizione del mister. Conta solo far parte del gruppo e che vinca la squadra».

Giunto dal Wolfsburg, squadra che ha lasciato pochi mesi prima rispetto alla scadenza del contratto, Barzagli torna a lavorare con Luigi Del Neri, tecnico che ha già avuto al Chievo e al Palermo. Ma anche con tanti ragazzi con cui ha diviso esperienze importanti, non solo al Mondiale. «Il mister cambiato? Ho lavorato solo oggi sul campo, troppo poco per dirlo. Ci siamo parlati e dalle sue parole mi sembra molto convinto, come sempre. La squadra sta facendo un buon campionato e comunque è vicino a tutte le altre. Ho visto le ultime partite, mi sembra un gruppo compatto, con ottime potenzialità. Oggi non può essere al settimo cielo dopo il risultato di ieri, ma non è il caso di abbattersi, anche perché domenica può riscattarsi contro l’Udinese in una partita importantissima».

Trent’anni a marzo, Barzagli torna in Italia dopo due anni e mezzo in Germania. Due anni e mezzo in cui ha accresciuto ancora la sua esperienza internazionale. «Per me è stata un’esperienza positiva, mi sono preso tante soddisfazioni, come il titolo vinto al primo anno. La Bundesliga è un campionato diverso da quello italiano. Si gioca un calcio più offensivo e meno tattico, per questo si vedono più gol».

scritto da bruno, in juve e co

Leggi tutte le news

Precedente : 28/01/2011 , Agnelli pronto a dire tutto
Successiva : 29/01/2011 , Agnelli: «Juve, stiamo calmi. Il progetto va avanti»

Mail @nordestbianconero.it
Cerca il tuo NordEst
Stai cercando la sezione più vicina a te o semplicemente vuoi vedere per quanto si estende il NordEstBianconero? Guarda la cartina.
Le prossime partite
fiorentina - juventus   /  22/11/2025
bodø/glimt - juventus   /  25/11/2025
juventus - cagliari   /  29/11/2025
juventus - udinese   /  02/12/2025
napoli - juventus   /  07/12/2025
juventus - pafos   /  10/12/2025
bologna - juventus   /  14/12/2025
juventus - roma   /  20/12/2025
Newsletter
Iscriviti alle newsletter del NordEst Bianconero, riceverai sulla tua mail le nostre news su aggiornamenti, partite, trasferte, Store, gadget e tesseramenti.

Mail