Marotta ed il mercato Juve.
Beppe Marotta, nel corso della presentazione di Mirko Vucinic a Vinovo, ha tracciato un quadro del trafficato mercato bianconero, tra entrate ed uscite, a meno di un mese dallo stop ai trasferimenti.
"Il nostro obiettivo primario, fin dall'inizio, è stato aumentare il livello della rosa - ha spiegato il direttore generale bianconero - Sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato la qualità. Quando si parla di top player non è soltanto una questione economica, ma si parla di qualità di elementi, come Vucinic. Oppure come Pirlo e Vidal, che sono indicati da tutti gli esperti del calcio come grandi giocatori".
Il dirigente della società torinese non ha chiuso le porte del mercato della Signora, anzi le ha tenute spalancate per potenziare in qualità e ridurre nel numero la rosa a disposizione di Conte: "Dobbiamo ancora lavorare per modellare il gruppo. Ora crediamo sia troppo ampio. Prima della fine di questa sessione, cercheremo di sistemare al meglio i giocatori che vogliono andare via e quelli che non rientrano nel nostro programma. La nostre porte sono aperte sia in entrata che in uscita".
C'è grande entusiasmo nelle prime parole di Mirko Vucinic da giocatore della Juve. Ecco le prime dichiarazioni del montenegrino da calciatore bianconero: "Sono felicissimo di essere alla Juve, sono molto emozionato".
Il talentuoso attaccante ha occhi solamente per la "Vecchia Signora": "La Roma è un capitolo chiuso", ma cinque anni non si scordano facilmente per l'ex giallorosso: "Nonostante tutto è rimasta nel mio cuore".
C'è grande disponibilità nell'atteggiamento del nuovo acquisto della Juve: "Posso fare la prima e la seconda punta, ma anche l'esterno sinistro, non importa il ruolo quanto la possibilità di giocare con continuità - ha aggiunto Vucinic - E poi se Conte mi trovasse una quarta posizione, mi metterei a sua disposizione".